MC

Il Signore regna!

Rallegriamoci, perché Egli viene!

 

Con questo saluto, proprio del Movimento Carismatico di Assisi (MC), vogliamo presentare il nostro sito che comprende note sintetiche relativamente alla fondatrice, alla natura, finalità, obiettivi del MC, la spiritualità che lo anima, l’azione di Dio nella storia per la Sua Chiesa e il Suo popolo.

Il Signore regna vuol dire che il Padre si presenta come Colui che vuole regnare in noi e vuol diventare il Signore della nostra vita. Con questa invocazione gli chiediamo esplicitamente di regnare nel nostro cuore e questo comporta l’impegno di un cambiamento totale di vita e passare da una vita concentrata su noi stessi, ad una vita che punta all’Altro e agli altri: a Dio e ai fratelli.

«Ci salutiamo col saluto che Egli vuole e cioè: Il Signore REGNA!  Veramente regna e nei cuori che amano la verità, è anche capace di confidarsi, insegna Franca. Prima di tutto quindi, dobbiamo verificare se siamo strettamente uniti a Lui, il Signore nostro Dio, e poi verificare se siamo veritieri fra noi. La chiamata al Movimento Carismatico è una chiamata forte e impegnativa specie per i consacrati. Bisogna fare molta attenzione a non lasciarla all’ultimo posto, ma bisogna metterla con Dio e la Chiesa al primo posto nell’impegno ecclesiale.

Il Signore regna se ciò che di buono facciamo avviene nel silenzio; il Signore Regna se si sa accettare la verità e non la si rifiuta, il Signore Regna se ci mettiamo all’ultimo posto, senza desiderio di potere e di plausi umani. Il Signore Regna se cerchi aiuto e difesa solo in Lui e non nella limitatezza degli uomini. Ma che Lui  regni ci deve dare tanta gioia e ci deve spronare a fare sempre di più e sempre meglio» (Ottobre 1988).

Intensa Luce

O intensa luce del mio Dio
vieni in mio aiuto.
Insegnami a parlare
aiutami a tacere
dirigimi nel camminare.

Arrestami per sostare presso di Te
affinché ogni parola detta o taciuta,
Ogni passo fatto o respinto,
tutto sia nella perfetta volontà di Dio.

Tutti i tuoi caldi raggi,
o Luce Divina,
mi diano l'equilibrio dei santi.


Preghiera ufficiale del MC, con approvazione ecclesiastica

Francesca Dal Ri Cornado

Francesca Dal Ri Cornado (Franca) (Brescia 1924-1993), donna semplice e di grande fede, sposa e madre (1) è la fondatrice del Movimento Carismatico di Assisi (MC) in un tempo in cui si parlava di morte di Dio, di inverno della Chiesa, si pretendeva di costruire una religione per l’uomo.

leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…