Centro studi

Iuvenescit Ecclesia

14 GIU 2016

Oggi 14 giugno, la Congregazione per la Dottrina della Fede ha pubblicato il documento Iuvenescit Ecclesia ai Vescovi, sulla relazione tra doni gerarchici e carismatici per la vita e la missione della Chiesa. Lo aspettavamo fin dal 1998 quando Giovanni Paolo II parlò di coessenzialità fra doni gerarchici e carismatici in quello storico incontro a Piazza san Pietro. Il testo affronta l’argomento che noi MC trattiamo da 50 anni quindi, in sé, non rappresenta nulla di nuovo, ma è il riconoscimento della missione della nostra fondatrice. Questa la sua importanza.

Il testo integrale nella voce Centro Studi.

Intensa Luce

O intensa luce del mio Dio
vieni in mio aiuto.
Insegnami a parlare
aiutami a tacere
dirigimi nel camminare.

Arrestami per sostare presso di Te
affinché ogni parola detta o taciuta,
Ogni passo fatto o respinto,
tutto sia nella perfetta volontà di Dio.

Tutti i tuoi caldi raggi,
o Luce Divina,
mi diano l'equilibrio dei santi.


Preghiera ufficiale del MC, con approvazione ecclesiastica

Francesca Dal Ri Cornado

Francesca Dal Ri Cornado (Franca) (Brescia 1924-1993), donna semplice e di grande fede, sposa e madre (1) è la fondatrice del Movimento Carismatico di Assisi (MC) in un tempo in cui si parlava di morte di Dio, di inverno della Chiesa, si pretendeva di costruire una religione per l’uomo.

leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…